CREAZIONI DI COMO® alla Dubai Design Week 2022

CREAZIONI DI COMO® alla Dubai Design Week 2022

Dubai Design Week2

8-13 novembre 2022
A qualche settimana dalla conclusione della Design Week a Dubai, giunta alla sua ottava edizione, desideriamo ringraziare i nostri partner di Oriens Consulting e Comoexport che ci hanno supportato nell'organizzazione di un workshop dedicato alle collezioni di CREAZIONI DI COMO®.

Dubai rappresenta il cuore pulsante della comunità del design in Medio Oriente. Nonostante la decisione di non esporre nella fiera Dowtown Design, la Design Week di quest'anno, dopo oltre due anni di stop dovuti alla pandemia, è stata per noi una piattaforma speciale che ci ha consentito di riconnetterci con clienti di lunga data e incontrare nuovi player emergenti nel campo dell'interior design.

L'ispirazione dei luoghi legati al lago di Como rimane il trait d'union dei tessuti presentati da CREAZIONI DI COMO®. Alla raffinatezza e ai toni più neutri si aggiungono articoli dove si sperimenta su aspetti quali il disegno, il finish e i materiali sempre più sostenibili (es. poliestere riciclato, cotone rigenerato, ecc.). Oltre alla sostenibilità, l'evento ha voluto porre l'attenzione sulla qualità e durabilità dei materiali, tratti distintivi del Made in Italy e in particolare dei piccoli produttori tessili, eredi di una tradizione artigianale che rimane il punto di partenza nella creazione del prodotto.

Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto visita al workshop e vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

tirelle